Si chiama Total look mercato a Pistoia ed è il nuovo progetto per la riqualificazione del mercato cittadino che prenderà il via il 29 settembre. Un progetto di rilancio e riqualificazione dei mercati presentato dall’Associazione il Chiostro onlus e illustrato durante una riunione con le categorie convocata dall’assessore al commercio del Comune di Pistoia Gabriele Sgueglia.
L’adesione al progetto avrà un costo simbolico di 2,50 euro a mercato. Sabato inizierà la raccolta delle adesioni. Assidea ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa e ci auguriamo che anche Fiva e Anva, invitate ma assenti alla riunione, facciano lo stesso.
Il progetto prevede inizialmente una campagna pubblicitaria dei prodotti in vendita nel mercato attraverso la realizzazione di video promo e scatti fotografici da disseminare attraverso i social, Facebook, Instagram, Tik Tok; verranno inoltre realizzati il portale www.mercatodipistoia.it e il logo del mercato, oltre a una locandina identificativa per ciascun ambulante con il nome ed il numero del banco. Il progetto sarà realizzato da tre giovani Dalila, Elisa e Leonardo, diplomati quest’anno al liceo Artistico Petrocchi e saranno loro ad andare dagli operatori del mercato per raccogliere le adesioni.